Questa normativa (insieme ai Termini di Utilizzo, la Normativa sui Cookie e qualsiasi altro documento a cui si fa riferimento) descrive nel dettaglio come vengono trattati i dati raccolti da noi e quelli che ci vengono forniti dagli utenti.
Questa normativa riguarda i siti web SimpleSite nei diversi mercati che sono operati da SimpleSite ApS o da qualsiasi società sussidiaria (al quale ci riferiamo collettivamente come "SimpleSite" oppure "noi"). Forniamo questa normativa sulla privacy per informarti di come raccogliamo, trattiamo e proteggiamo le informazioni personali dei visitatori e dei proprietari dei nostri siti web. Per informazioni personali intendiamo le informazioni che ti identificano personalmente, come il tuo nome, indirizzo email, numero di telefono, indirizzo ecc. Utilizzando il nostro sito web e le app stai acconsentendo ai termini descritti in questo documento.
SimpleSite ApS è una società registrata in Danimarca con il numero 27972454. L’indirizzo del nostro ufficio e la sede dell’azienda è Slåenbakken 17, DK-3460 Birkerød, Danimarca.
1. Quali dati raccogliamo?
SimpleSite può raccogliere e trattare i seguenti dati quando visiti il nostro sito web:
* Informazioni che ci fornisci compilando i moduli presenti sul nostro sito web. Questo include le informazioni che ci hai fornito al momento in cui ha effettuato la registrazione al nostro sito, hai fatto un abbonamento al nostro servizio, hai pubblicato contenuti o hai richiesto maggiori servizi, hai pubblicato commenti, hai effettuato la registrazione alla newsletter e le promozioni oppure hai utilizzato dei moduli di contatto.
* Un registro della corrispondenza avvenuta con te.
* I dettagli delle tue visite al nostro sito web, incluso ma non limitato ai dati sul traffico, localizzazione, registri web e altri dati di comunicazione, che serva ai fini di fatturazione o meno, e le risorse a cui accedi.
* Informazioni che ci indicano se hai cliccato o meno su determinati contenuti nelle email che ti abbiamo inviato.
* Informazioni sul tuo computer, incluso, se disponibile, il tuo indirizzo IP, sistema operativo, tipo di browser e ID del dispositivo per amministrazione del sistema e per potere riportare informazioni complessive ai nostri inserzionisti pubblicitari; inoltre, le informazioni ottenute da cookie. Troverai maggiori informazioni riguardo a questo nella Normativa sui Cookie. Questi dati non ci permettono necessariamente di identificarti personalmente.
* Cookie e tecnologie simili. Quando utilizzi il nostro sito web o app per dispositivi mobili raccogliamo informazioni tramite i cookie e tecnologie simili. Per maggiori informazioni ti preghiamo di leggere la Normativa sui Cookie sul nostro sito web.
SimpleSite non chiede che tu inserisca dati personali per visitare i siti web SimpleSite.
Quando ti registri a SimpleSite ti chiediamo:
* Il tuo indirizzo email e il motivo per cui desideri creare un nuovo sito web.
* Testi, immagini e video per il tuo sito web.
* Social network. Se desideri effettuare l’acceso con Facebook Login stai permettendo a SimpleSite di utilizzare e accumulare le informazioni legate al tuo profilo, permettendoci di utilizzare la funzionalità dei social media sul nostro sito web o app. Il provider del social media potrebbe inviarci informazioni, in linea con le loro normative, che possono includere il tuo nome, foto profilo, sesso, lista di amici e qualsiasi altra informazione tu abbia deciso di rendere disponibile. Altre informazioni che riguardano recensioni scambiate tra te e i tuoi amici potrebbero essere condivise. Ti prego di notare che se i tuoi amici Facebook stanno utilizzando SimpleSite, potrebbero avere pubblicato delle informazioni che ti riguardano attraverso Facebook Login. Se desideri impedire questa condivisione puoi cambiare le impostazioni sulla privacy del tuo account Facebook o le impostazioni degli altri social media che utilizzi.
* Abbonamento acquistato. quando acquisti un abbonamento, è necessario fornire anche il tuo nome e il tuo indirizzo oltre ai dati per il pagamento.
* Registrazione del dominio. Se scegli di registrare un dominio, raccoglieremo le informazioni seguendo le norme che regolano il dominio da registrare. Le informazioni obbligatorie includono sempre un numero di telefono, codice fiscale o numero della partita IVA, data di nascita e altro a seconda del tipo di dominio che registri.
* Negozio online. Se crei un negozio online avremo bisogno del tuo nome, indirizzo, numero di telefono e codice fiscale/numero partita IVA. Oltre a questo ti verrà chiesto di fornire il prezzo, prezzo di consegna, foto, descrizione e informazioni riguardo ai prodotti che inserisci nel tuo negozio online, oltre alle informazioni che riguardano la gestione dell’IVA. Se decidi di ricevere i pagamenti da parte dei tuoi clienti tramite PayPal, ti chiederemo di identificare il tuo account PayPal e di permettere a SimpleSite di gestire le transazioni per conto tuo.
* Visitare e utilizzare un negozio online: Se acquisti da un negozio online di un cliente SimpleSite ti chiederemo nome e indirizzo. Se il pagamento avviene tramite PayPal dovremo raccogliere altre informazioni per verificare lo stato del pagamento e completarlo. Le informazioni verranno condivise con il cliente SimpleSite che gestisce il negozio online in questione.
* Viene scritto espressamente se un dato è obbligatorio oppure no
2. Come raccogliamo i dati?
Ci sono due metodi principali che utilizziamo:
Raccogliamo le informazioni tramite l’uso dei nostri servizi. In altre parole, quando visiti o utilizzi i nostri servizi, quando navighi sul nostro sito web o su quello di un nostro utente, se registri un account, se modifichi il tuo sito web con noi e aggiungi informazioni e contenuti, noi ne siamo al corrente e possiamo raccogliere e registrare le informazioni relative indipendentemente oppure con l’aiuto di servizi di terzi, come descritto nella Sezione 5, incluso l’uso dei cookie e altre tecnologie per il tracking.
Raccogliamo le informazioni che ci fornisci volontariamente. Per esempio, raccogliamo le informazioni personali che ci comunichi quando ti registri al nostro servizio; quando effettui il login ai nostri servizi tramite terzi come Facebook o Google; quando acquisti e/o registri un nome di dominio; quando comunichi i tuoi dati personali mentre usi i nostri servizi e/o quando ci contatti direttamente
3. Perché Raccogliamo i Dati?
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Per fornire e gestire i nostri servizi per i nostri Clienti, Visitatori e Partner
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Per fornire i siti web ai Visitatori per conto dei nostri Clienti
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Per fornire assistenza ai nostri Clienti
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Per scopi di marketing
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Per mantenere e migliorare la sicurezza e individuare e prevenire l’utilizzo illecito e le truffe
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Per rispettare le leggi e le normative
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Per migliorare e sviluppare i nostri Servizi, basandoci sulle scelte, il comportamento e i riscontri dei nostri Visitatori e Clienti
I dati personali che ci fornisci sono salvati nei nostri server sicuri. Attualmente, i nostri server sono all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE). I dati che raccogliamo potrebbero essere trasferiti e conservati in un luogo situato fuori dal SEE. Il trasferimento potrebbe avvenire ad altri membri del gruppo SimpleSite, a dipendenti, appaltatori o terzi, come descritto in questa normativa. In particolare, i contenuti di un sito web possono essere trasferiti ad una persona o entità che lo richiede, in quanto si tratta di un’operazione normale e prevista dal servizio, a prescindere dal luogo da cui viene fatta la richiesta. Comunicandoci i tuoi dati, accetti il trasferimento, la conservazione e il trattamento degli stessi. Prenderemo tutte le misure necessarie per assicurarci che i tuoi dati vengono trattati in modo sicuro e in linea con questa normativa sulla privacy.
Potremmo essere vincolati dalla legge a conservare i tuoi dati in un luogo specifico che dipende dal luogo in cui accedi ai servizi SimpleSite. Indipendentemente dal luogo in cui conserviamo i tuoi dati, prenderemo ogni misura per assicurarci che i tuoi dati personali siano al sicuro.
Questi paesi potrebbero avere una normativa sulla protezione della privacy diversa e/o meno severa di quella del tuo paese. Di conseguenza, i tuoi dati personali potrebbero essere visionati da governi, corti o forze dell’ordine del paese in questione, a seconda delle leggi del paese.
SimpleSite si avvale del servizio di terzi per fornire e migliorare il nostro servizio. Tra questi ci sono servizi di fatturazione e pagamento, i registrar dei domini, servizi per la consegna delle email, analisi web, servizi di hosting, network di consegna di contenuti, servizi di marketing e performance, servizi per riconoscere e prevenire le truffe, spam e abuso, servizi informatici, servizi di registro e consulenti finanziari e contabili.
Questi servizi da parte di terzi hanno accesso o ricevono i dati che riguardano i visitatori, gli utenti, e gli utenti degli utenti. Questi dati potrebbero includere una parte o la totalità dei dati personali a seconda della funzione del servizio e i terzi possono utilizzare i dati al solo scopo di eseguire il lavoro per cui sono stati assunti.
Potremmo comunicare i tuoi dati personali per uno qualsiasi dei motivi menzionati prima a qualsiasi membro del nostro gruppo, che include le nostre società sussidiarie, la società di holding e le sue società sussidiarie. Questo include anche le entità che potremmo acquisire in futuro.
Potremmo anche comunicare i tuoi dati personali in risposta a mandati di comparizione, ingiunzioni, processi, oppure per esercitare i nostri diritti legali e per difenderci da denunce o reclami, qualora ritenessimo in buona fede che la legge ci richieda questo, con o senza comunicazione da parte nostra.
Nome |
Scopo |
Provider |
Politica sulla riservatezza |
Google Analytics |
Analyzing site's traffic |
Google |
Google's Normativa sulla Privacy |
Google Tag Manager |
Analytics and advertising |
Google |
Google's Normativa sulla Privacy |
Google Maps |
Site feature, map sharing |
Google |
Mappe dei Termini Google |
YouTube |
Site feature, video streaming |
Google |
Google's Normativa sulla Privacy |
Vimeo |
Site feature, video streaming |
Vimeo, Inc. |
Vimeo Normativa sulla Privacy |
Google Fonts |
Site design |
Google |
Google's Normativa sulla Privacy |
Google reCaptcha |
Customer support tool |
Senvee, Inc. |
Enchant Normativa sulla Privacy |
Atlassian JIRA |
Development project management |
Atlassian |
Atlassian Normativa sulla Privacy |
GitHub |
Source code control system |
GitHub, Inc. |
Github Normativa sulla Privacy |
Elastic Cloud |
Events management and monitoring |
Elasticsearch |
Elastic Normativa sulla Privacy |
SendGrid |
Email delivery |
SendGrid |
Sendgrid Normativa sulla Privacy |
PostMark |
Email delivery |
Wildbit, LLC |
Wildbit Normativa sulla Privacy |
SmartFocus |
Customer analytics |
Smart Focus |
Smartfocus Normativa sulla Privacy e Cookies |
Agillic |
Marketing automation |
Agillic A/S |
Agillic Normativa sulla Privacy |
Amazon Web Services |
Hosting, managing, monitoring and storing data |
Amazon Web Services, Inc. |
Amazon Normativa sulla Privacy |
CloudFront |
Speeding up web content |
Amazon Web Services, Inc. |
Amazon Normativa sulla Privacy |
Microsoft Office 365 |
MS Office tools |
Microsoft |
Microsoft Normativa sulla Privacy |
Zencoder/Brightcove |
Video conversion |
Brightcove Inc. |
Brightcove Normativa sulla Privacy |
Scanii |
Anti-malware, anti-phishing |
Uva Software, LLC |
Scanii Normativa sulla Privacy |
Adyen |
Payment platform |
Adyen |
Adyen Normativa sulla Privacy |
Dibs |
Payment platform |
DIBS Payment Services AB |
Dibspayment Termini Generali |
Docdata |
Payment provider |
Docdata |
Docdata Normativa sulla Privacy |
PayPal |
Payment platform |
PayPal |
Paypal Normativa sulla Privacy |
Facebook Attribution |
Marketing performance |
Facebook |
Facebook Normativa sulla Privacy |
Facebook login |
Login integration |
Facebook |
Facebook Normativa sulla Privacy |
Propeller Ads |
Marketing performance |
Propeller Ads |
Propellerads Normativa sulla Privacy |
Regolamento ICANN riguardo alla registrazione dei domini:
Le Normative e i Termini per tutti i tipo di domini possono essere visionati all’indirizzo www.ascio.com/policies
SimpleSite ha applicato delle misure di sicurezza allo scopo di assicurarsi che i dati vengano trattati in modo da garantire l’appropriata sicurezza dei dati personali, inclusa la protezione dal trattamento illegale o illecito e la prevenzione della perdita, distruzione o danneggiamento. SimpleSite utilizza misure di standard industriale per salvaguardare la confidenzialità dei dati personali, incluso il criptaggio, i firewall e SSL (Secure Sockets Layer).
I dati sui pagamenti e sui metodi di pagamento sono soggetti a misure di sicurezza particolarmente rigide e sono gestiti da servizi approvati conformi allo standard del PCI (Payment Card Industry) che garantiscono misure di sicurezza appropriate.
Di tanto in tanto, revisioniamo le nostre procedure di sicurezza e valutiamo nuovi metodi e tecnologie. Monitoriamo regolarmente i nostri sistemi per assicurarci che non ci siano eventuali vulnerabilità o punti deboli, e esaminiamo regolarmente nuovi metodi e servizi forniti da terzi per incrementare la sicurezza del nostro servizio e la protezione della privacy dei nostri Clienti e Visitatori.
Qualora SimpleSite dovesse essere soggetto ad un attacco e i tuoi dati fossero coinvolti, ti contatteremo in caso ci fosse il rischio che i tuoi dati vengano usati illecitamente e se fossimo obbligati per legge. In alcuni casi SimpleSite sarebbe anche obbligato per legge a contattare le autorità conseguentemente ad una violazione di dati privati.
7. Visitatori dei siti web dei clienti
SimpleSite può raccogliere, conservare e trattare alcune informazioni che riguardano i Visitatori dei siti web dei nostri Clienti (Informazioni Visitatori dei Clienti), per conto di un nostro Cliente e su loro richiesta. Per esempio, ogni nostro Cliente può importare, raccogliere e gestire i contatti tramite il loro sito web e prendere ordini tramite il loro negozio online. Questi contatti vengono conservati da parte di SimpleSite, per conto del Cliente.
In questi casi, SimpleSite si comporta e sarà considerato come un “Processore di Dati” e non come un “Controllore” (termini che vengono utilizzati nella Direttiva Europea sulla Protezione dei Dati) dei dati dei Visitatori dei Clienti. Il Cliente che controlla e opera il sito web in questione viene considerato il “Controllore” di questi dati ed è sua responsabilità conformarsi alle leggi e ai regolamenti che riguardano la raccolta e il controllo dei dati del Visitatore, incluse tutte le leggi sulla privacy e il trattamento dei dati di tutte le giurisdizioni rilevanti.
Sei responsabile della sicurezza, integrità e utilizzo autorizzato dei Dati Personali dei tuoi Visitatori, e dovrai assicurarti di ottenere il consenso e il permesso necessario per la raccolta e l’utilizzo di questi dati.
SimpleSite non può fornire un consiglio legale ai Clienti o ai Visitatori dei Clienti, tuttavia suggeriamo che tutti i Clienti pubblichino una normativa sulla privacy chiara e comprensibile sui propri siti web, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti, e che tutti i Visitatori dei Clienti leggano le normative attentamente e si assicurino di acconsentire a quanto scritto.
Per maggiori informazioni su come i dati dei Visitatori dei Clienti vengono trattati da parte di SimpleSite (che potrebbero essere pertinenti alla notifica che fornisci e/o al consenso ricevuto dal tuo Visitatore), ti preghiamo di leggere le sezioni 4, 6 e 9.
Se sei un visitatore o un cliente di un nostro Cliente, ti preghiamo di leggere quanto segue: SimpleSite non ha nessun rapporto diretto con i Visitatori dei Clienti i cui dati vengono trattati. Se sei un visitatore, Cliente, oppure un cliente di un nostro Cliente, e desideri fare una richiesta riguardo ai tuoi Dati Personali, ti preghiamo di contattare il nostro Cliente direttamente. Per esempio, se desideri accedere, correggere o eliminare delle informazioni errate trattate da SimpleSite per conto di un suo Cliente, ti preghiamo di contattare il Cliente in questione (che è il “Controllore” dei dati). Se ci viene richiesto di rimuovere dei Dati Personali di un Visitatore di un Cliente, risponderemo alla richiesta entro trenta (30) giorni.
Quando sei iscritto per ricevere le nostre email di marketing salviamo:
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Il tuo ID utente, il momento in cui è avvenuta la registrazione e l’indirizzo IP. Questo è per motivi di sicurezza, in modo da potere confermare che l’indirizzo IP e il sito web ti appartengano.
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Il tuo indirizzo email.
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Il tuo ID utente: per permetterti di accedere facilmente al tuo sito web dalle email che ti inviamo.
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Il tipo di sito web che hai scelto es. Aziendale o Personale: in modo da inviarti degli esempi rilevanti.
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Come utilizzi il servizio di newsletter, ovvero se apri, fai click oppure interrompi l’iscrizione. Questo è per fornirti delle informazioni rilevanti e per capire il tuo livello di interesse. Se, per esempio, non apri neanche una email di marketing da parte nostra per un anno, smetteremo di inviarti questo tipo di email.
Trattiamo i tuoi dati personali con la massima attenzione. Non li vendiamo a terzi. Puoi naturalmente decidere di interrompere la tua sottoscrizione tramite il link apposito contenuto in tutte le nostre email.
Puoi chiederci di eliminare i tuoi dati. Possiamo farlo a meno di non essere obbligati legalmente a tenerli, per esempio, se hai pagato per un abbonamento.
Richiesta di Informazioni:
Siamo lieti di comunicarti qualsiasi tipo di dato che abbiamo raccolto su di te. Queste informazioni sono gratuite, vengono processate in un mese e ti vengono recapitate solitamente via email (o per posta se lo richiedi). Per potere ricevere informazioni pertinenti e dettagliate, ti preghiamo di comunicarci i dettagli riguardo la tipologia dei dati (ove possibile). Per assicurarci che il richiedente sia effettivamente chi dice di essere, avremo bisogno di provare la sua identità. L’ideale sarebbe una copia di un documento d’identità. Ti preghiamo di oscurare il numero identificativo del documento dalla copia. Queste copie verranno utilizzate solamente allo scopo di processare la tua richiesta.
Rettifica, eliminazione o interruzione:
In accordo con l’articolo 26 dell’Atto Danese sui Dati Personali, puoi chiedere che qualsiasi dato personale che ti riguarda venga rettificato, eliminato o bloccato. Puoi inviarci una richiesta tramite posta oppure al seguente indirizzo email: complaints@SimpleSite.com
Se hai qualsiasi domanda riguardo a questa normativa della privacy, puoi contattarci utilizzando i seguenti contatti:
N. iscrizione CVR: 27972454
Email: assistenzaclienti@simplesite.com